Tipi di bacio
Esistono vari tipi di bacio e per ciascuno di essi esiste una storia e un significato. In questa sezione elencheremo quelli che sono più comuni spiegando per ognuno di essi come funzionano. Lasciateci i vostri commenti su questi baci per risolvere i vostri dubbi. La lista è sempre in aggiornamento e potrete scriverci per raccontarci le vostre esperienze o suggerirci nuovi tipi di bacio.
Ecco i tipi di bacio che abbiamo pensato di proporvi:
- BACIO ALLA FRANCESE: Il bacio alla francese è di certo quello più conosciuto tra tutti i tipi di bacio, sembra derivi dall’America e dall’Inghilterra che attribuivano appunto alla Francia, tutto ciò che di sensuale era conosciuto. Leggi tutto sul bacio alla francese.
- IL BACIO ESCHIMESE: Questo tipo di bacio è in realtà un bacio olfattivo che in alcune culture viene preferito agli altri. Leggi tutto sul bacio eschimese.
- IL BACIO DANZANTE. Questo bacio è una versione “semplificata” del bacio eschimese. Leggi tutto sul bacio danzante.
- IL BACIO CON LE CIGLIA: Questo è un tipo di bacio molto utilizzato tra i genitori e i loro bambini. Leggi tutto sul bacio con le ciglia.
- IL BACIAMANO: Il più galante tra i tipi di bacio; è un gesto non più da tutti i giorni purtroppo ma rimane di certo affascinante. Leggi tutto sul baciamano.
- IL BACIO SUCCHIALABBRA: Questo tipo di bacio prevede di succhiare il labbro inferiore del vostro partner godendovi così la sua morbidezza. Leggi tutto sul bacio succhialabbra.
- IL BACIO MORDICCHIATO: Il bacio per i più smaliziati. Leggi tutto sul bacio mordicchiato.
- IL BACIO SOFFIATO: Il bacio soffiato è quello in cui i due partner soffiano delicatamente sulla labbra dell’altro guardandosi negli occhi. Leggi tutto sul bacio soffiato.
- IL BACIO A FARFALLA: Il bacio a farfalla rappresenta il bacio simbolico. È chiamato a farfalla in quanto le labbra si sfiorano appena con quelle del proprio partner, come se volessero volare via da un momento all’altro. Leggi tutto sul bacio a farfalla.
- IL BACIO FREMENTE: Il bacio fremente è il secondo tipo di bacio che una fanciulla può concedersi dopo il “bacio simbolico”. Leggi tutto sul bacio fremente.
- IL BACIO A STAMPO: Il più classico tra i tipi di bacio; simile al “bacio simbolico”, viene dato sulle labbra a bocca chiusa. Leggi tutto sul bacio a stampo.
- IL BACIO SFUGGENTE: Essendo la parte interna delle labbra molto sensibile, può regalare emozioni molto intense. Leggi tutto sul bacio sfuggente.
- IL SUCCHIOTTO: Tra i tipi di bacio più avanzati non può mancare questo. Non è proprio un bacio ma sicuramente tutti lo conoscete di fama. Quanti però sanno come si fa? Leggi tutto sul succhiotto.
- IL BACIO SUL COLLO: Molto più romantico del succhiotto, questo bacio prevede che il contatto sia tra labbra e collo piuttosto che tra labbra e labbra. Non solo è piacevole per chi lo fa, ma se cercate un modo per far vedere le stesse al vostro partner, questo è il bacio perfetto. Leggi tutto sul bacio sul collo.
I tipi di bacio possono essere infiniti.
Scrivi un commento in fondo alla pagina e raccontaci quali tipi di bacio. Oppure leggi i commenti di chi ha già scritto.
Alcune informazioni su i tipi di bacio le puoi trovare anche su wikipedia
E poi ti senti uno schifo quando, leggendo i commenti sopra, capisci che sei forse l’unica ragazza di 17 anni a non aver mai dato un bacio, nemmeno a stampo. *Mik si applaude* I link delle fanfic -.-
Ciao Mi, forse non li hai letti proprio tutti perché 1) non sei l’unica 2) ci sono persone più grandi che non hanno baciato 3) non è importante l’età! Non c’è mica scritto da nessuna parte che a 17 anni bisogna già aver baciato!!
No, non ho letto tutti i commenti ne ho letti solo alcuni. Comunque sono al corrente del fatto che non é scritto da nessuna parte che a 17 anni bisogna giá aver baciato, ma mi sembra di aver sforato la soglia giá da un po’.. Insomma ora vedo ragazzine di tredici anni che hanno più esperienza di me!
Mi, si vede che il tuo momento deve ancora arrivare ma in questo io non ci vedo nulla di strano :) C’è qualche ragazzo che ti piace?
No, non ho letto tutti i commenti ne ho letti solo alcuni. Comunque sono al corrente del fatto che non é scritto da nessuna parte che a 17 anni bisogna giá aver baciato, ma mi sembra di aver sforato la soglia giá da un po’.. Insomma ora vedo ragazzine di tredici anni che hanno più esperienza di me!
Mi si magari è come dici tu, però fossi in te non mi butterei giù… ognuno ha i suoi tempi, e SICURAMENTE devi ancora trovare la persona giusta. Non c’è nessuno che ti interessa?
Ciao sono Alessandro,vorrei sapere (dato che istintivamente bacio in questo modo): esiste un bacio alla francese “senza lingua”? Mi spiego..
Un bacio in cui le labbra si incrociano, quindi apertura e chiusura della bocca…ma senza usare la lingua?
A me non diapiace il bacio alla francese ovviamente ahah, ma ad istinto bacio come vi ho descritto.
Grazie.
Ciao Alessandro, forse ti riferisci a qualcosa tipo il bacio mordicchiato? Prova a vedere qui:
Il bacio mordicchiato
Più o meno, è una specie di bacio mordicchiato, ma senza morsi.. è un po difficile da spiegare, anche perché questo bacio dovrebbe essere il movimento “conclusivo” del bacio alla francese.. ovvero chiusura della bocca con labbra “incrociate”.
Alessandro, magari hai inventato un nuovo tipo di bacio? :D
Ma può essere considerato un difetto essere romantici? Perchè a volte mi sembra di esagerare e non vedo nessun altro come me in giro…
Ciao, secondo me nulla è un difetto esattamente come può esserlo tutto! Quello che voglio dire è che il romanticismo in se non è un difetto, ma dipende da come lo esterni e con chi lo sei. Se la persona con la quale esterni questo tuo lato, non apprezza, per lui potrebbe essere una cosa poco piacevole, oppure se anche lui è romantico, ma il tuo modo di esserlo è eccessivo, pesante ed esagerato, allora si potrebbe essere un difetto, capisci cosa intendo?
Ciao admin
Io e la mia ragazza abbiamo una relazione a distanza è il primo bacio è stato un semplice bacio a stampo. Arriva tra un po’ per messaggi ci scriviamo che ci vogliamo baciare , anche con la lingua, mi potresti consigliare dei baci MOLTO romantici e mi potresti dire come fare a non sembrare molto precipitoso nel darle un bacio con la lingua?
Grazie
Ciao Michele, potresti iniziare con dei baci a stampo, passare piano piano a dei baci mordicchiati e finire con il bacio alla francese :) leggi le pagine che ti ho linkato. Magari, se sei abbastanza audace e lei tranquilla e rilassata potresti provare (prima di baciare con la lingua) anche dei baci sul collo.
secondo me il bacio con la lingua è meglio del bacio eschimese io ci ho provato con il mio ragazzo e a detto che e meglio il bacio con la lingua
Trackbacks & Pingbacks
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!