Il bacio fremente
Caspita quanti tipi di bacio esistono?! Anche il bacio fremente!! >Bhè sì, il bacio fremente è un bacio poco conosciuto in realtà, perché appartiene ad un periodo storico e ad una cultura non propriamente occidentale, bensì di origini orientali. Si tratta infatti, del secondo tipo di bacio che una fanciulla può concedersi dopo il “bacio simbolico“, e per questo risulta essere un bacio più audace, capace di far comprendere al partner, senza mezzi termini, le proprie intenzioni.
Il bacio fremente consiste in un bacio in cui la donna tocca le labbra dell’uomo con le proprie, muovendo poi il labbro inferiore in maniera da accarezzare il labbro inferiore del proprio amato.
Nelle culture orientali quindi, il bacio fremente è un “bacio inaugurale”, in cui la donna accarezzando il labbro inferiore dell’uomo con il proprio, ha l’obiettivo di far palpitare il cuore dell’amato, e farlo fremere dal desiderio di esplorare nuovi orizzonti amorosi.
Il bacio fremente è internazionale
In occidente il bacio fremente, non ha certo le sfumature sottili che si possono rintracciare nella versione originale proveniente dall’oriente, ma comunque risulta essere utilizzato da molti. Questo perché lo sfregamento delle labbra produce nel nostro organismo una serie di reazioni chimiche che non solo ci fanno stare bene emotivamente, ma anche fisicamente.
Le labbra infatti sono piene zeppe di terminazioni nervose e di mucose che ci rendono estremamente sensibili dal punto di vista sessuale; anche per questo baciarsi vuol dire avere l’umore più positivo, perché si abbassano i livelli di cortisolo (ormone dello stress) e si alzano quelli dell’ossitocina (ormone del benessere e buon umore).
Per gli amanti del cinema, un esempio palese di bacio fremete è sicuramente quello che Harry Potter (Daniel Radcliffe) scambia con Cho Chang (Katie Leung) in “Harry Potter e l`ordine della fenice” nel 2007.
Salve a tutti,sono Sofia e ho 12 anni.Quest’anno mi sono accorta che mi piace il mio compagno di banco,anche se io a lui non piaccio.Avrei una voglia matta di baciarlo,ma ho paura di ferirlo,poi io vorrei fare un bacio serio,non a stampo,come mi consigliate di fare??È troppo presto per darglielo??
Ciao Sofia, bisogna prima chiarire una cosa… dici che a lui non piaci e allo stesso tempo dici di volerlo baciare :P Le due cose non vanno molto d’accordo… tu ti faresti baciare da un ragazzo che non ti piace?
Quindi prima di tutto cerca di capire se è interessato a te… Poi dopo parliamo del bacio :)
Spero che la domanda non ti metta in difficoltà,ma sei un uomo o una donna?
Perchè in difficoltà? :) Sono un ragazzo :)
Ciao ho 12 anni e sto insieme a uno di 13 stiamo insieme dal 19 maggio e vorrei fargli una sorpresa quando torna dalle vacanze e invece che un baccio nella guancia farne uno fremente vicino alla bocca in modo che lo sappiamo solo io e lui. Dici che è una buona idea?
A me sembra un’idea molto dolce :)
No, è che avvolte non lo si vuol far sapere,comunque grazie degli ottimi consigli (@^o^@)!!
nessun problema :)
Ciao piacere sono Filippo e ho 16 anni e sto insieme da poco con una ragazza di 17 anni noi un bacio fremente c’è lo siamo già dati però vorrei dargli un bacio simile ma che sia diverso ma che non sia troppo sporco come quello con la lingua o troppo er****o come quello mordicchiando perché non credo che a lei piacciano vorrei trovare un bacio che sia eccitante e passionale ma allo stesso tempo anche molto romantico e speciale me ne sapresti consigliare qualcuno gentilmente?
Ciao Filippo, come mai pensi che il bacio con la lingua sia sporco? Sicuro che la tua ragazza la pensi così? Solitamente è il sogno di ogni ragazza… Ne hai parlato con lei?
No ma so già che a lei non piacerebbe preferirei uno di quelli classici e passionali me ne sapresti consigliare qualcuno?
Filippo il bacio più passionale è il bacio alla francese
Oi Admin avevi ragione il bacio con la lingua(francese) è il migliore oggi gli ho fatto la proposta alla mia ragazza e lei ha acconsentito e ce lo siano dati più di una volta è stato:stupendo,favoloso, intenso ed emozionante ed è piaciuto ad entrambi e concordo con te non c’è niente di più passionale, romantico e rassicurante di quel bacio cmn grazie di tutto ;-)
Non a caso sono l’admin no? :D ahah Scherzi a parte, complimenti per il vostro primo bacio alla francese :)
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!