Il bacio sul collo
Molti pensano che il bacio sia unicamente quello dato sulle labbra… sappiamo che non è così, perché il bacio può essere espresso in tante forme e maniere. Sta di fatto che in tutti i baci c’è un elemento comune, ossia l’uso delle labbra, che per eccellenza sono una delle zone più sensibili del nostro corpo e soprattutto hanno una forte concentrazione di terminazioni nervose, che ci permettono di mandare molto rapidamente, determinati messaggi al nostro cervello.
Al di là di questo, uno dei baci che più piace scambiarsi fra partner è sicuramente il bacio sul collo, che può essere inteso come bacio sensibile e delicato, ma anche come bacio molto eccitante e provocante.

Il bacio sul collo è per professionisti, ma dopo i primi baci ci arriverai!
Vari modi per il bacio sul collo
Il bacio sul collo può infatti essere dato con modalità ed intenti molto differenti fra loro, può essere realizzato a labbra chiuse o a labbra semi aperte, per trasformarsi in qualcosa di diverso… infatti partendo da un semplice bacio sul collo si può finire in un bacio mordicchiato o in un succhiotto, ad esempio.
Fatto sta che il bacio sul collo mette in luce la capacità, di chi lo mette in pratica, di “gustarsi” l’altro in tutti i sensi, si possono infatti sentire il sapore della pelle, l’odore della stessa, ma anche il tipo di pelle (tramite il senso del tatto)… sì perché quando diamo un bacio sul collo, allo stesso tempo respiriamo e tocchiamo l’altro, non solo con la bocca ma anche, magari, con la punta del nostro naso.
Il bacio sul collo può essere dato in vari punti
In più abbiamo la possibilità di baciare il collo in parti differenti tra loro, cioè anche vicino le orecchie o nella zona più sotto il mento. Alla medesima maniera, chi riceve il bacio sul collo solitamente ne è molto soddisfatto ed appagato, la sensazione è molto piacevole ed invitante. Fateci sapere se anche per voi è così.
Se ancora non ti è chiaro come funziona il bacio sul collo, scrivi un commento in fondo alla pagina e ti daremo i consigli che ti servono. Oppure leggi i commenti di chi ha già scritto.
Alcune informazioni riguardo il bacio sul collo le puoi trovare anche su wikipedia
Quando bacio sul collo la mia ragazza gli vengono brividi ovunque ogni tanto anche solo appoggiandoci le labbra e mi dice che non gli è mai successo con nessuno è una cosa positiva? E a cosa sono dovuti i brividi?
Ciao John, è una cosa MOLTO positiva :)
Grazie ma i brividi sa cosa sono causati?
Il collo è una parte molto sensibile, per le ragazze come per i ragazzi! Carezze e soprattutto baci fanno si che tutto il corpo ne risenta! Se lei baciasse te allo stesso modo, probabilmente proveresti le stesse emozioni!
Quando stai con una persona e ti vengono i brividi significa che desideri farti fare le cose solo da lui e non da nessun altro perciò significa che sei la prima persona di cui si è innamorata veramente
È una cosa normale. Secondo me..
I brividi li ho anche senza essere innamorata. È la barba che mi dà i brividi. Un bacio sul collo da parte di un uomo con la barba e ho i brividi dalla testa ai piedi…
A baciarmi sia la fronte che il collo è il mio migliore amico. Cosa dovrei pensare?
È innamorato M A R!!!!!
Che è innamorato di te
Che è innamorato di te
Trackbacks & Pingbacks
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!