Il bacio sul collo
Molti pensano che il bacio sia unicamente quello dato sulle labbra… sappiamo che non è così, perché il bacio può essere espresso in tante forme e maniere. Sta di fatto che in tutti i baci c’è un elemento comune, ossia l’uso delle labbra, che per eccellenza sono una delle zone più sensibili del nostro corpo e soprattutto hanno una forte concentrazione di terminazioni nervose, che ci permettono di mandare molto rapidamente, determinati messaggi al nostro cervello.
Al di là di questo, uno dei baci che più piace scambiarsi fra partner è sicuramente il bacio sul collo, che può essere inteso come bacio sensibile e delicato, ma anche come bacio molto eccitante e provocante.

Il bacio sul collo è per professionisti, ma dopo i primi baci ci arriverai!
Vari modi per il bacio sul collo
Il bacio sul collo può infatti essere dato con modalità ed intenti molto differenti fra loro, può essere realizzato a labbra chiuse o a labbra semi aperte, per trasformarsi in qualcosa di diverso… infatti partendo da un semplice bacio sul collo si può finire in un bacio mordicchiato o in un succhiotto, ad esempio.
Fatto sta che il bacio sul collo mette in luce la capacità, di chi lo mette in pratica, di “gustarsi” l’altro in tutti i sensi, si possono infatti sentire il sapore della pelle, l’odore della stessa, ma anche il tipo di pelle (tramite il senso del tatto)… sì perché quando diamo un bacio sul collo, allo stesso tempo respiriamo e tocchiamo l’altro, non solo con la bocca ma anche, magari, con la punta del nostro naso.
Il bacio sul collo può essere dato in vari punti
In più abbiamo la possibilità di baciare il collo in parti differenti tra loro, cioè anche vicino le orecchie o nella zona più sotto il mento. Alla medesima maniera, chi riceve il bacio sul collo solitamente ne è molto soddisfatto ed appagato, la sensazione è molto piacevole ed invitante. Fateci sapere se anche per voi è così.
Se ancora non ti è chiaro come funziona il bacio sul collo, scrivi un commento in fondo alla pagina e ti daremo i consigli che ti servono. Oppure leggi i commenti di chi ha già scritto.
Alcune informazioni riguardo il bacio sul collo le puoi trovare anche su wikipedia
mai ricevuto uno dalla mia compagna ma è molto piu belli darli di questo tipo :) ciaoo
Il mio raga mi ha ancora dato baci sul collo e poxo confermare é una Cs stupenda k ti fa provare delle emozioni stupende… Insomma é uno dei migliori baci al mondo!
Il ragazzo che frequento mi da dei baci sul collo straordinari, anche quando ci passa la lingua (andando fino all’orecchio) non è mai volgare né fa il fastidioso effetto lucertola o scia con la punta della lingua a mo lumaca! Solo pensarci mi da i brividi *-*
Spero di potergli ricambiare il favore ma non penso di riuscire a baciare come lui, almeno non il collo, sono alle prime armi ^^”
io adoro i baci sul collo!!!! ma personamente preferisco limonare o i baci a stampo ank se iuo e il mio ragazzo ci limoniamo e basta ank se all’inizio ci baciavamo a stampo… secondo voi è normale nn aver ancora dato il primo bacio a 13 anni e nn aver ancora avuto un ragazzo??? ciauu:):)=)<3
Cucciola sei giovanissima!! Certo che è normale :) Non ti fare problemi, una mattina ti sveglierai e senza che ci pensi consocerai un ragazzo che ti farà perdere la testa :)
IL PIU’ BEL BACIO CHE POTREBBE ESSERCI E SVOLGERSI IN UNA COPPIA! BELLO, ECCITANTE E SOPRATTUTTO EMOZIONANTE! Ve lo consiglio;)
Trackbacks & Pingbacks
[…] Vogliamo preparare un bacio veramente passionale e gustoso? Allora possiamo partire dal COLLO. Il bacio sul collo è un bacio di preparazione per quello sulle labbra. Orbitare nelle zone vicine alle labbra, in […]
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!